Chi sono

Mi presento, sono GIADA ALESSIA e per la grande tappa dei 30 anni ho deciso di regalarmi questo Blog perché sento il bisogno di raccontare le mie esperienze e disavventure di viaggio che ho vissuto in molti anni, illustrandole con le numerose fotografie che tanto adoro scattare.

All’ età di 6 anni grazie al mio 1° volo per Parigi con la famiglia, ho capito quanto meraviglioso fosse viaggiare e mi ero promessa che non avrei più smesso.

Inoltre all’età di 8 anni si è aggiunta la grande passione per la fotografia ed i video (sicuramente trasmessa dal mio papino che già da quando ero in fasce si dilettava a fotografare e filmare la mia vita e quella di mia sorella ad ogni ora del giorno e della notte), mi è sempre piaciuto scattare milioni di foto per non dimenticare, per crearmi dei souvenir imparagonabili e unici.

Grazie alla fotografia ho iniziato a viaggiare con “occhi nuovi” per vedere il Mondo sotto un’altra prospettiva.

 

Scatto innumerevoli foto per arricchire i miei viaggi e viaggio per poter scattare infinite foto da raccontare!

 

Nel 2013 ho voluto aprire il mio canale YouTube “Giada Alessia” dove ho iniziato a caricare dei video delle mie vacanze e delle ricette vegetariane/vegane che ancor oggi creo, migliorandomi giorno dopo giorno nella qualità, nei contenuti e nell’attrezzatura!

In conclusione si, lo ammetto, sono viaggio-dipendente…non riesco a non pensare a viaggiare!

Tutti i santi giorni mi documento all’inverosimile: clicco, leggo, scrivo, prendo appunti, guardo video, clicco e riclicco, ascolto, pianifico, navigo con la fantasia e i sogni diventano sempre più grandi!

La mia lista dei desideri dei paesi ancora da visitare è infinita e spero di riuscire a spuntare tutte le destinazioni entro questa vita.

Adoro cercare nuovi luoghi da scoprire, vedere nuovi volti, ammirare nuovi colori, assaporare nuovi gusti, annusare nuovi profumi, ascoltare nuove culture ricche di tradizioni sconosciute ed immergermi totalmente in queste.

Non ho paura di provare e amo misurarmi mettendomi alla prova, perché non voglio limitarmi!

Non smetterò mai di vivere la magia del viaggio, perché anche quando lo sto già vivendo, sto già pensando alla mia prossima destinazione….