Quando ho avuto la rivelazione che sono una Viaggiatrice

Quando ho avuto la rivelazione che sono una Viaggiatrice

In questi giorni New York non se ne vuole andare dalla mia testa, forse perché è stato proprio a New York che ho avuto la rivelazione che io avrei vissuto viaggiando nel Mondo, senza freni, senza catene.
Forse perché 12 anni fa, la prima volta che vidi la gigantesca Grande Mela, è stato il primo viaggio fuori dall’Europa, il primo volo intercontinentale di 9 ore, la prima volta in America, la prima volta che mi sono sentita così piccola, la prima volta che dormivo in una topaia minuscola senza finestre e con per terra una specie di materasso ma non me ne importava niente, perché ero lì, ero dove volevo essere!
Ma è anche stata la prima volta che ho capito che io non mi sarei mai fermata, che la mia sete di scoperta è infinita, che il tempo a disposizione è limitato e che voglio sfruttarlo vivendo il mondo, assaporando pezzo dopo pezzo, gustandomelo, annusandolo, osservandolo e poi proseguire in altre mete, vicine o lontane che siano, ma riempiendo il mio cuore, il mio spirito e il mio zaino di meravigliosi ricordi.. Da condividere con la persona al mio fianco.

E voi avete mai avuto una magica rivelazione durante un viaggio?

Vi invito a cercare il vostro viaggio dei sogni nel link di  @momondo

#admomondo #owtravelers