SETTIMANA BIANCA: Dove andare in Italia?

SETTIMANA BIANCA: Dove andare in Italia?

Oggi mi sono svegliata con la città completamente imbiancata, anche in Veneto è arrivata la tanto attesa neve e nei prossimi giorni prevedono forti nevicate, quindi quale momento migliore per organizzare una bella settimana bianca in montagna tra la neve?!?

@momondo ci ha svelato le destinazioni preferite dagli italiani per la settimana bianca in Italia e vi lascio qui il link per poter leggere il loro articolo e farvi venire qualche idea per trascorrere dei giorni indimenticabili.

Sul podio troviamo Bolzano, Merano e Cortina, tre fantastiche città conosciute dagli amanti degli sci e dello snowboard, ma soprattutto perchè offrono anche molto altro da vedere e da fare. Hanno dei centri storici veramente caratteristici, scorci super instagrammabili, castelli da visitare e molti musei.

Ma io da mezzo sangue Sudtirolese, vi voglio consigliare la mia adorata BRUNICO, una cittadina veramente unica incastonata tra le montagne più belle ma solamente a  838 m di altezza, quindi non si congela a visitare il suo centro storico chic e il suo castello, inoltre è capoluogo storico, culturale, economico ed amministrativo della Val Pusteria.  Brunico è collegata in circa 10 minuti di macchina ed in modo ottimale con gli impianti di risalita per le migliori piste da sci di Plan de Corones, il comprensorio sciistico n.1 dell’Alto Adige, proprio nel cuore della Val Pusteria, dove ci si diverte battendo più di 100 chilometri di piste per tutti i gusti, da quelle più semplici per i principianti al “Giro delle Cime” di 30 km con 5600 m di dislivello oppure a 2230 m si trova lo “snowpark” dove vi garantisco che non ci si annoia perchè è adrenalina pura, da provare mettendosi in gioco o semplicemente da ammirare le peripezie dei più coraggiosi.

Inoltre per le famiglie e i bambini ci sono due piste da slittino non pericolose e veramente comode perchè il viaggio di andata è in cabinovia per poi scendere subito velocissimi verso la stazione di partenza, usando l’apposita pista.

Nel tardo pomeriggio, dopo aver consumato tutte le energie tra la neve, Brunico offre una vasta scelta di hotel dove poter rilassare mente e corpo all’interno dei loro centri benessere, dove grazie ad una rigenerante nuotata, una sauna bollente e perchè no, anche un massaggio, si recuperano le forze per buttarsi a capofitto a cena con la fantastica cucina sudtirolese con i gustosissimi canederli, i saporiti spatzle, il gulasch, le rostkartoffeln (patate arrosto), lo strudel, il gelato con i mirtilli caldi e molto altro ancora.

Mentre per chi preferisce alloggiare in un Garnì, proprio vicino agli impianti di risalita “Korer”di Riscone, si trova il “Cron 4”, il paradiso del benessere per grandi e piccini, con piscine interne ed esterne, piscina per i più piccoli al coperto con scivoli e un centro benessere ricco di saune interne ed esterne in baite di legno con uno scenografico giardino circondato dai monti, bagni turchi con varie temperature, aree relax, spettacoli Aufguss e spuntini sani circa ogni ora.

Vi ho fatto venire voglia di prenotare al volo una bella settimana bianca tra la neve, relax e buon cibo?! Cosa aspettate, io ora corro a cercare qualche bella offerta per partire il prossimo mese!!!

 

#owtravelers  #admomondo