VACANZE PER DETOX DIGITALE

VACANZE PER DETOX DIGITALE

Oggi vi voglio parlare delle vacanze all’insegna del “Detox digitale” che ormai sono sempre  più di moda a causa dell’abuso dell’utilizzo di internet, molte volte per lavoro ma sopratutto per passatempo.

Penso che sia capitato a tutti di guardarsi intorno al ristorante, in metro, al parco addirittura in auto e vedere che la maggior parte delle persone che ci circondano sono completamente assorte nei loro smartphone non comunicando più tra di loro.

Degli studi hanno dichiarato che ogni giorno tutti noi partecipiamo a più di 2.000 interazioni digitali, la maggior parte a causa dei social e per molti, ciò è fonte di stress.

Proprio per questo motivo, esistono delle vacanze per il “detox digitale”, ovvero viaggi in cui ci si disconnette completamente da internet, dove smartphone, notebook, tablet e TV sono inaccessibili (molte volte per mancanza di segnale ma sempre di più per scelta).

Io ho provato questa esperienza proprio qualche mese fa, quando ho scelto di trascorrere una notte in tenda nel deserto marocchino e ne sono rimasta completamente soddisfatta. Invece di controllare i social, ho trascorso una splendida serata a conversare con gli altri ospiti del campo tendato e ad ascoltare i tamburi e i canti dei beduini, invece di guadare video su YouTube, ho osservare uno splendido cielo stellato indescrivibile a parole. Addirittura l’elettricità e l’acqua calda funzionavano ad ore e questa è stata una bellissima giornata per disintossicarmi dal telefono e per riconnettermi con me stessa e con l’ambiente circostante.

Vi consiglio di visitare la pagina di @momondo per prenotare subito la prossima vacanza detox in Marocco.

Clicca qui per prenotare voli e qui per gli hotel.

 

#owtravelers  #admomondo