La mia Intervista e Web Hosting Ecologici, cosa sono?

La mia Intervista e Web Hosting Ecologici, cosa sono?

Avete mai sentito parlare di Web Hosting ecologici?

Io non ne sapevo niente fino a quando sono stata contattata per un’intervista da Easy Travel Hosting, una società di Web Hosting 100% ecologica creata da due nomadi digitali.

L’obbiettivo di Easy Travel Hosting è di rendere il web più pulito e diffondere la consapevolezza di quanto esso sia esponenzialmente sempre più inquinante.

I loro prodotti sono dei pacchetti di web hosting ecologici, trasferimenti di siti, acquisti domini, performance del server, servizio di ottimizzazione del tuo sito già esistente, assistenza e pacchetti personalizzati.

Inoltre per ogni cliente, hanno deciso di piantare un albero in Guatemala, per supportare il progetto di riforestazione della giungla guatemalteca e per fare questo si sono appoggiati a Finca Ixobel che nasce nel 1971  come una fattoria, fino a diventare ora un hotel ecologico sito a sud della cittadina di Poptun, nella regione del Peten in Guatemala.

Per saperne di più, vi consiglio di visitare il loro sito e di contattarli per informazioni o consulenze. (link sopra)

Vi riporto di seguito la prima domanda della mia intervista:

 

1- Benvenuta su Easy Travel Hosting! Potresti parlarci un po di te e di quando ti sei “regalata” il tuo blog?

 Cinque anni fa, alla soglia dei 30, ero in una fase della mia vita dove, a causa di scelte sbagliate, non mi era possibile viaggiare.
Dentro me però sentivo che non potevo più soffocare questa mia grande passione e decisi di viaggiare in un modo alternativo, raccontando le mie esperienze passate in un blog. Sarebbe stato un modo concreto e gratificante per ricordare le mie avventure a spasso per il mondo in attesa di rimettere lo zaino in spalla e ripartire verso nuovi orizzonti.
Un blog mi avrebbe poi permesso di condividere i miei viaggi con chi ha i miei stessi interessi e, perché no, essere fonte di ispirazione per chi magari non ha mai preso un aereo.
Oltre al blog ha un canale YouTube dove cerco di trasmettere le mie emozioni con parole, sorrisi e qualche occhio lucido.

 

Se siete curiosi delle altre domande della mia intervista, vi lascio qui il link per poter proseguire con la lettura.

Fatemi sapere che cosa ne pensate.

Giada